Allevamento

L’allevamento di bufale dell’azienda Iemma in località Cioffi di Eboli (SA) è stato certificato tra “Gli allevamenti del benessere” – filiera bufalina per lo standard di produzione e il rispetto del relativo disciplinare.
Un altro importante traguardo raggiunto grazie al grande lavoro svolto in azienda per garantire ai nostri Clienti e Consumatori una filiera SICURA – SOSTENIBILE – ETICA.

In allevamento i circa 1000 capi di bufala di razza mediterranea italiana sono alimentati con foraggi freschi, affienati e insilati esclusivamente prodotti nei terreni aziendali, un’estensione complessiva di 260 ettari tutti nella Piana del Sele, fra i comuni di Battipaglia, Eboli e Capaccio – Paestum (provincia di Salerno).

Una recente collaborazione dell’azienda Iemma con l’università di Napoli Federico II, ha portato alla dimostrazione che inserendo nella razione alimentare delle bufale un’alta percentuale di foraggio fresco, si ottiene un latte che oltre a dare peculiari e piacevoli caratteristiche sensoriali alla mozzarella, ne controlla il corretto rapporto tra acidi grassi omega 6 e omega 3, con i noti vantaggi per la salute.

In azienda la scelta delle soluzione per il ricovero e per la mungitura sono state fatte in modo da garantire il rispetto del benessere animale e la massima igiene del latte.